La banda di Benny Kaminsky e i misteri di Londra by Philip Pullman

La banda di Benny Kaminsky e i misteri di Londra by Philip Pullman

autore:Philip Pullman [Pullman, Philip]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Salani Editore
pubblicato: 2023-05-30T22:00:00+00:00


Sventola e Benny uscirono dal cespuglio. Dick si era appena allontanato con passo pesante e le gemelle erano corse via a cercare Daisy.

«Secondo me funzionerà» disse Benny. «Non può fallire. Sai una cosa? Dovremmo mettere su una specie di corso per aiutare la gente a fare le cose che non se la sente di fare. Tipo... metti che c’è un vetturino che si innervosisce quando vede i cavalli... Potremmo insegnargli a farseli piacere. Oppure un ortolano che ha paura dei cavoli. Potremmo...»

«Che ha paura dei cavoli?»

«Be’, esistono un sacco di paure strane» spiegò Benny. «Si chiamano forbie. Ho sentito quel tizio, l’ipotizzatore, che ne parlava, il dottor Psycho, ma sì che te lo ricordi. Quello che ha ipotizzato il vecchio Dippy Hitchcock e gli ha fatto credere di essere una gallina. Ci sono forbie per i ragni e per i cavalli e anche per i cavoli... Forbie di tutti i tipi. Dick ha la forbia per l’amore. In ogni modo...»

«Ma se uno ha paura dei cavoli» insistette Sventola, «perché dovrebbe fare l’ortolano?»

«Ma se invece volesse farlo» si irritò Benny, «noi potremmo insegnargli a non avere più paura e a quel punto potrebbe pure fare l’ortolano. Mi sa tanto che tu non vuoi aiutare Dick. Mi sembra che non vuoi vincere questa scommessa. Secondo me hai una forbia per le scommesse» concluse in tono solenne.

Sventola non ne era sicuro. In effetti non scommetteva molto spesso, perché il suo papà non approvava quel genere di cose, a parte i sei penny che scommetteva anche lui sui cavalli; ma quelle poche volte che l’aveva fatto (sempre su consiglio delle gemelle), di solito aveva avuto fortuna. C’era anche da dire che i consigli delle gemelle di solito erano affidabili, e in questo caso gli avevano consigliato di scommettere tutto quello che aveva su Dick due a uno. La faccenda lo preoccupava un po’, perché lo scellino che aveva scommesso con Melmott Occhi di Serpente gli era stato dato da papà per pagarsi una lezione di trigonometria, e se Dick non avesse fatto presto la sua proposta, lui sarebbe finito in grossi guai.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.